Chi siamo

SIMONA VIGANO
Founder, Teacher, DJ, Entertainer, Choreographer.

simoLa sua immensa passione per la danza La accompagna fin dall’età di 9 anni quando scopre per caso le Danze Folk Internazionali, in seguito lo studio per la musica e per la storia alimentano sempre più l’interesse e la curiosità. Dapprima, frequentando innumerevoli corsi e stage con Maestri specializzati (Bourrèes en Berry e d’Auvergne tenute dal maestro Bernard Coclet – Danze greche con l’insegnante Stephano Papagergin – Stage di danze irlandesi tenuti dai maestri Esther Bromley e Biagio Mineo – Vari seminari di danze Israeliane in Italia e all’estero tra cui ho partecipato all’importante festival tenutosi a Londra da coreografi Israeliani – Danze bretoni con il maestro Yvon Guilcher – Danze balcaniche con l’insegnante Giorgio Zanki – Danze russe con il maestro e ricercatore Henne Konings – Danze scozzesi con il maestro Jim Healj, insegnante di danza alla Royal Country Dance Society di Edimburgo-Scozia – Corsi di danze rumene con Anna Guillermou – Tantissimi altri corsi, stages e seminari di approfondimento durante festivals di musica e danza tradizionale in Italia e all’estero) e, successivamente, intraprendendo lei stessa studi in qualità di ricercatrice recandosi e viaggiando nei luoghi d’origine delle Danze e partecipando a feste puramente locali e tradizionali potendo così sviluppare una vasta e attenta ricerca, spesso con una ricca documentazione che solitamente propone nei suoi corsi e stage sia in Italia che all’estero.

Collabora con diverse associazioni e gruppi musicali, infatti la maggior parte dei suoi corsi sono accompagnati da musica dal vivo introducendo così anche l’aspetto musicale e strumentale in particolar modo con il gruppo musicale piemontese Balbalord riguardo canti, balli, strumenti musicali tipici, dialetti e cultura Franco-Occitana. Dal 2006 è Insegnante ufficiale del gruppo Balbalord e ha fondato con il gruppo QUATRAD un associazione culturale!

Una grande passione si aggiunge al ricco repertorio quella della WESTERN COUNTRY DANCE sostenendo diplomi con AICOWED, in qualifica di insegnante di Western e Country Dance, Ente di promozione Sportiva Riconosciuto dal Coni. Ha partecipato al campionato Internazionale Aicowed (Terzo Podio) in qualità di Coreografa, tutt’ora i suoi studi sono legati ad Aicowed e sta lavorando all elaborazione di nuove coreografie, lavora in qualità di Insegnante in vari corsi, conduce serate in qualità di DJ nelle varie Locations dove si svolgono serate a tema di ballo country.

EWLD- Enjoy Your Western Line Dance nasce con simona Viganò in questo suo progetto Country! Una scuola che ha come obbiettivo l insegnamento del ballo country, della western country dance con annessi i vari stili relativi, ma anche quello di divertirsi perchè country è stare insieme , perchè country è imparare, perchè country è quello che sappiamo creare con tanta passione!

GABRIELE TORALDO

Founder, Communication and Organizing Manager, Entertainer.

gabrLa sua passione per lo sport e l’innata capacità di aggregazione lo hanno portato ad esperienze poliedriche e sinergiche. Nel 2008 fonda RadioQuarto, un’emittente radiofonica giovanile composta da un’organico di 14 membri dello staff fissi e decine di collaboratori esterni,  con cui nei seguenti 4 anni organizzerà un numero spropositato di Live, Concerti, Trasmissioni audio-video in streaming. Con RadioQuarto acquisisce una notevole padronanza organizzativa di risorse umane ed economiche, venendo in contatto diretto con gli ambienti più variegati del vasto mondo della Musica Live. Alla fine del 2012 viene archiviato il progetto RadioQuarto a favore di una rinascita di un progetto ancora più di ampio respiro, in accordo con tutto lo staff. Nella fine del 2013 muove i primi passi nel mondo della Country&Western Dance ed è amore a prima vista. Coinvolge da subito alcuni dei membri più operativi dell’ex-RadioQuarto e unisce le forze con Simona Viganò per dare vita a WESTERN LOVE.

 

Powered by Smartech.

Torna su